Libro degli ospiti

Scrivi commento

Commenti: 39
  • #1

    elisabetta rogai (mercoledì, 21 ottobre 2009 21:21)



    Che meraviglia!!!!!!Quella splendida foto mia a colori con dietro la porta in bianco e nero,però non l'hai messa!!!

  • #2

    Silv (mercoledì, 21 ottobre 2009 23:24)

    Bello e interessante questo sito! Complimenti

  • #3

    Marcello Gambetti (giovedì, 22 ottobre 2009 00:54)

    Ciao Max,
    Ho apprezzato molto le tue foto. Condivido in pieno quello che hai scritto nella tua presentazione sulla libertà di spazio e la specializzazione.
    Nei tuoi scatti vedo uno stile non convenzionale, che unito alla tecnica e la padronanza del mezzo espressivo, rende unici e personalissimi gli attimi catturati con l'obbiettivo. Credo che la buona fotografia debba trasmettere emozioni indipendentemente dal soggetto o dal target. E qui mi pare che ci sei riuscito molto bene. Continua così, spero di ammirare altre tue immagini in futuro.

  • #4

    Franco Mariani - Giornalista (giovedì, 22 ottobre 2009 13:53)

    Massimo ama definirsi un "portatore sano" di fotocamera....ed è per questo che è un piacere "infettarsi" con le sue foto.

  • #5

    Matteo Pucci (giovedì, 22 ottobre 2009 15:09)

    Caro Max, come al solito foto eccezionali. E poi quando vedo gatti... è sempre il massimo!

  • #6

    Giovanni (giovedì, 22 ottobre 2009 21:05)

    COMPLIMENTISSIMI!!!!

  • #7

    Federico Da Rin (Il Giornale della Toscana) (venerdì, 23 ottobre 2009 12:56)

    Ho avuto la fortuna di lavorare al fianco di Max. Dico così non solo perchè le foto con cui corredava i miei pezzi erano sempre una spanna buona sopra la "normalità", e raccontavano al meglio la vicenda di cronaca, ma di più, perché da lui ho imparato il rigore, la curiosità, l'intraprendenza, il non fermarsi mai davanti a chi ti dice "non si può". Anche da lui ho imparato cosa significa essere un cronista.
    Ma sfogliare il portfolio (una minimissima parte del suo archivio) significa entrare in contatto con la professionalità a tutto tondo di Max Dondini. Capace di cogliere un attimo che racconta una storia, ma anche di affascinarti con lo stile dello sguardo o di "scolpire" un ritratto. O, se vuole, anche di far prendere vita a un manichino. Professionista completo, artista dell'obbiettivo, oltre che persona splendida, Max.
    Grazie. Ora vedi di non diventare troppo famoso...

  • #8

    Bargio (venerdì, 23 ottobre 2009 15:25)

    Vabbe' anke se sei interista devo ammettere ke 6 parekio bravo!!!!!!!

  • #9

    Leonardo Colapietro (venerdì, 23 ottobre 2009 15:37)

    Di fotografia non sono certo un intenditore ma Max è il più simpatico dei fotogafi col quale abbia lavorato. Se è bravo quanto simpatico, cosa di cui non dubito, allora merita ben altri palcoscenici.

  • #10

    Elena Crescioli (sabato, 24 ottobre 2009 00:59)

    Ciao Max!

    le foto nel portfolio sono spettacolari come sempre: raccontano di un professionista con la passione dell'immagine ma anche di cronista a tutto tondo che sa cogliere l'attimo, conoscerlo, lavorarlo e renderlo unico, anche in quei dettagli che sfuggono all'occhio (ma non al tuo obiettivo...)
    Grazie per le emozioni che ci regali!

  • #11

    Massimo Lensi (domenica, 25 ottobre 2009 14:59)

    Caro Massimo, bellissime e foto e sito molto interessante. Complimenti e in bocca al lupo per il tuo lavoro

  • #12

    Chiara Pietrella (martedì, 27 ottobre 2009 11:45)

    Sono da sempre un'ammiratrice del nostro Max!
    E' uno spettacolo non solo vedere le sue foto, sempre diverse ed emozionanti, ma anche osservare l'infinita passione mentre parla di loro... Insomma, se non mi fosse già piaciuto fotografare, penso che gli sarebbero bastati davvero pochi caffè e "pause sigaretta" per convincermi!
    Grazie di tutto!

  • #13

    Silvialag (mercoledì, 28 ottobre 2009 17:23)

    Tutte bellissime le tue foto, alcune così forti e dirompenti! Splendide quelle sul calcio storico dove anche la sabbia diventa una protagonista del gioco. Le mie preferite? Cane e signora con cappotto optical e soprattutto l'occhio del cavalo e dell'uomo in abiti rinascimentali. Davvero superba.

  • #14

    mavi (mercoledì, 28 ottobre 2009 17:34)

    Max, un grande fotografo, un grande uomo. E con questo ho detto tutto.

  • #15

    Debora Pellegrinotti (mercoledì, 28 ottobre 2009 18:26)

    Max più gatti e meno palazzi! Le tue foto non si guardano ma si ascoltano perchè parlano. Sei bravissimo e, poi, non dimenticamolo sei pratese come me!!!
    Ringrazio i tuoi genitori che ti hanno messo al mondo!!!

  • #16

    roberto tomesani (domenica, 01 novembre 2009 09:39)

    Complimenti, Massimo!
    Sei un autore eclettico e realmente poliedrico, con una evidente capacita' di partecipare alle emozioni dei tuoi soggetti e - soprattutto - di trasferirle a chi vede le tue immagini. E questa capacita' di percezione e narrazione e' la vera essenza del giornalismo.

  • #17

    Monica Picchi (martedì, 24 novembre 2009 21:17)

    Che dire..complimenti.
    Foto veramente di un "certo livello".
    un Sorriso

  • #18

    Fabrizio Caratelli (giovedì, 26 novembre 2009 13:47)

    Leggere il tuo profilo è come leggere le cose che non ho mai scritto di me stesso
    Vedere le tue foto mi fa pensare a quante cose avrei voluto fare ma non ho fatto.
    Complimenti !
    Fabri

  • #19

    Antonella Kool (venerdì, 27 novembre 2009 21:39)

    Non sono una fotografa professionista... anzi... mi sto avvicinando pian piano a questo magnifico mondo, e da quando ho scoperto Max ho capito cosa è una foto nitida e fatta bene.... ce ne sono di fotografi in giro, che si reputano tali tanto da snobbarti... Lui è il piu' grande.. il mio preferito tra quelli che conosco.... Vi consiglio di osservare attentamente alcune delle foto del Palio.... sono davvero strabilianti...... mai vista tanta precisione in una situazione del genere..... Incredibile Max.....

  • #20

    Giancarlo Crocicchia (venerdì, 08 gennaio 2010 23:35)

    Grafica fuori dal comune e portfolio con scatti molto belli, Siena il palio ma anche il taglio di altre foto pubblicate, potresti dividere le foto per tema dando maggiore risalto al tuo lavoro. Meriti sicuramente visibilità.
    Giancarlo

  • #21

    aldo fiordelli (venerdì, 15 gennaio 2010 19:52)

    La differenze tra un "canonista" (detto anche "canonico") e un "nikonista" quale è Max, è che il primo ferma il soggetto per la foto e il secondo ferma l'immagine della foto. Un abbraccione e forza Inter, Aldo

  • #22

    Mario Rondinelli (venerdì, 22 gennaio 2010 12:15)

    Caro Max ...solo oggi mi sono potuto godere con calma le tue foto e, da vecchio amante del bianco e nero, devo dire che mi hai riportato a emozioni e sensazioni ormai sopite. Grazie ....e pensare da dove sei partito deve essere per te (e per noi) un grande vanto ( ITI Leonardo da Vinci)

  • #23

    Davide (mercoledì, 27 gennaio 2010 16:21)

    Ciao Max, mi sono messo ora a vedere con calma le tue foto...semplicemente spettacolari !!!!

  • #24

    Marco Gemelli (domenica, 07 febbraio 2010 15:00)

    Anch'io ho avuto modo di lavorare per anni accanto a Max, spaziando da servizi delicati di cronaca fino a eventi più "leggeri". Ma in ogni situazione, in lui ho trovato la spalla ideale per un giornalista: attento, professionale, disponibile e competente. Un ottimo fotografo e un'ottima persona.
    In gamba, Max, e complimenti!
    M.

  • #25

    doridù (martedì, 09 marzo 2010 19:21)

    davvero belle foto!COMPLIMENTI!!!

  • #26

    Fabio (martedì, 09 marzo 2010 20:57)

    Complimenti per le bellissime foto presenti!! :-)

  • #27

    Heelen (mercoledì, 10 marzo 2010 17:35)

    Ciao Max complimenti per le foto...!

  • #28

    Hedy (sabato, 13 marzo 2010 21:54)

    Complimenti! ho visto dei "reportage" proprio ben fatti!!!
    bravoooo

    Hedy :)

  • #29

    Agnese (domenica, 06 giugno 2010 02:54)

    Ti ho visto "nascere" come artista e ti ho aiutato a crescere e sono cresciuta insieme a te.Vedere le tue foto mi emoziona come e più di sempre.
    Abbiamo fatto un lungo cammino insieme,poi la vita ha deciso diversamente.
    Vorrei che la fortuna camminasse sempre al tuo fianco...per te ho desiderato sempre il meglio e continuo ancora oggi...nonostante tutto...nonostante lei.

  • #30

    Isabell (martedì, 19 ottobre 2010 11:52)

    Ciao ,con grnde piacere mi sono tuffata fra le tue belle foto narrative dove se nota grande passione per conoscere la vita a 360 gradi atraverso obiettivo
    Complimenti

  • #31

    Maurizio Bartolini - Giornalista; Presentatore, Showman (mercoledì, 31 agosto 2011 00:55)

    Che dire di Massimo… si potrebbe dire tutto e il contrario di tutto…
    È una grande persona che ho imparato a conoscere negli anni ‘90 circa… lui era già fotografo, io muovevo i primi passi nella carta stampata e nella televisione…
    È nata un’amicizia… subito, quasi a prima vista… e non poteva essere diversamente da una persona che esprime gioia di vivere e infonde quella calma psichica e spirituale (nonostante le difficili vicissitudini quotidiane).
    Già all’epoca, le sue foto erano particolari, scatti ricercati, intuitivi, non convenzionali, fuori dagli schemi normali di ogni espressione di immagine. Le collaborazioni, poi, che abbiamo avuto in vari giornali e riviste sono state tutte un successo di immagini (i miei pezzi scritti, al di là della loro complessità, erano aiutati molto dall’espressività di Max)… …le sole sue foto potevano bastare per raccontare anche la cronaca… non importava l’uso della “parola scritta”…
    Max è riuscito da sempre a cogliere quell’attimo particolare che altri nemmeno lo vedevano… nemmeno lo percepivano… e comunque riesce a fare di una sua foto un momento particolare… riesce a far parlare la foto… riesce a far trasmettere a quella foto particolari emozioni verso tutti coloro che la osservano attentamente o solo a chi la guarda anche superficialmente…
    Ma Max riesce in tutto questo perché è Max… perché non è solo un grande artista… ma è principalmente una grande persona con una grande sensibilità che pochi uomini hanno…
    Caro Max… che dire… con grande affetto da un caro vecchio amico: Namastè!

  • #32

    Orlando Serpietri (sabato, 22 ottobre 2011 07:43)

    Le dico semplicemente che,averla come Ospite di riguardo è il minimo che puo fare il Sito Internazionale della Cultura! Complimenti per la sua specialità Professionale. Presidente Orlando Serpietri.

  • #33

    massimo nicolis (mercoledì, 22 febbraio 2012 19:31)

    che spettacolo vedere il lavoro di un'artista.... un bacio

  • #34

    max amazio (lunedì, 16 aprile 2012 09:35)

    ...molto belle le foto, complimenti!

  • #35

    Giuseppe (giovedì, 30 agosto 2012)

    Complimenti per il vostro lavoro, siete fantastici ;)

  • #36

    Fadir (mercoledì, 19 giugno 2013 23:14)

    Cities and places are overcrowded in the morning and afternoon

  • #37

    Nicola (domenica, 20 dicembre 2015 06:27)

    Nei miei anni trascorsi a far la sicurezza in un negozio importante ho potuto notare agli eventi la tua grande professionalità e la tua grande passione che metti nella fotografia! Non fai foto ma OPERE!! Un abbraccione!

  • #38

    luca (sabato, 20 gennaio 2024 21:37)

    ciao

  • #39

    ACFIND24.IT.GG (sabato, 20 gennaio 2024 21:38)


    VISITA ACFIND24.IT.GG E TROVI TUTTO ! GRATIS - SCONTI - LAVORO - BONUS - GUADAGNARE - SERVIZI - AFFILIAZIONI - NEGOZI - CORSI - MARKETPLACE - EBOOK - UTILITY - LOVE - COUPON - SEO - MARKETPLACE - FOREX - HOSTING - DATING - TURISMO - CONTI - OFFERTE - FORMAZIONE - BUSINESS - CRIPTOVALUTE - MARKETING - DATING - ECOMMERCE - SALUTE - NEWS - TRADING - CASHBACK - NOVITA' - INVESTIMENTI..E MOLTO ALTRO !

    https://acfind24.it.gg








































Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Tutte le foto sono coperte da copyright per qualsiasi utilizzo.